I 3 PRINCIPI - INTENZIONE - ATTENZIONE - PRIORITA’

Intenzione perché durante un trattamento, qualsiasi tecnica noi utilizziamo dobbiamo dapprima effettuarla attraverso la presenza della nostra mente e poi trasmetterla al ricevente.

Attenzione perché, come abbiamo detto precedentemente nel concetto del qui ora, noi siamo ciò che facciamo, nel momento in cui lo facciamo e ciò può avvenire solo se la nostra attenzione è lì nel lavoro che stiamo effettuando.

Priorità: ritengo sia la chiave di volta per un trattamento veramente mirato. Ci permette di lavorare sul vero problema, utilizzando lo strumento migliore a nostra disposizione.
Utilizzo sempre un esempio molto semplice e alla portata di tutti per far comprendere il concetto di priorità ed è quello del telefono cellulare; al giorno d’oggi quasi tutti noi abbiamo un telefonino e per poterlo utilizzare abbiamo bisogno di un codice chiamato pin. Questo codice è formato da una sequenza ben definita di numeri, che solo utilizzandoli nella maniera corretta danno la possibilità di usare l’apparecchio.
Alla stessa maniera funziona il nostro corpo; abbiamo a disposizione varie tecniche (numeri pin), ma solo conoscendo la corretta sequenza potremmo entrare in profondità nella persona trattata comprendendo qual è il livello più appropriato sul quale agire e quale strumento usare per smuovere il ki(energia).
Non utilizzare questa visione è come digitare il codice del telefono, ma con i numeri a caso, avverrebbe il blocco del sistema, ciò vale anche per l’essere umano, se non utilizziamo le tecniche adatte al momento e a quella situazione il nostro sistema non si apre con relativo fallimento del trattamento.

torna - Shiatsu Holistic Body Work continua - Shiatsu Holistic Body Work