HOLISTIC BODY WORK è una forma di lavoro sul corpo che utilizza varie metodiche utili per agire su vari livelli, livelli nei quali può essere bloccato il ki(energia).
Ha basi sullo Zen Shiatsu, ma si evolve interagendo con altre tecniche (Shin-Tai, Craniosacrale, ecc.), da quelle più fisiche (strutturali) a quelle più energetiche(lavoro sul corpo eterico, sui chakra, sull’emozionale, astrale e oltre).

Mi è venuta voglia di sviluppare questa tecnica per dare la possibilità a chi fosse interessato, di lavorare oltre i soliti schemi, per mezzo di una visione diversa del lavoro sul corpo, utilizzando una sinergia di varie metodiche che permetterà di interagire con il ricevente in maniera olistica.
Noi siamo energia spirituale materializzata, in quanto tale siamo strutturati su varie densità, dalla parte più fisica(ossa-articolazioni), alla parte più sottile quali i corpi esterni (corpo eterico, corpo emozionale, corpo mentale).

Ho sempre visto l’integrazione e l’allineamento come fattori fondamentali nel processo di “guarigione”, perciò ho deciso di chiamare questo lavoro olistico, proprio perché utilizzando varie tecniche, a seconda dell’esigenza , si può andare ad agire direttamente sul blocco principale, effettuando un lavoro mirato, che permetterà di concentrarci solo sullo schema che si presenterà al momento.
Nello zen la parola chiave è il “qui ora”, pertanto noi dobbiamo metterci nella condizione di poter lavorare ciò che si presenta nella maniera migliore e più incisiva possibile.
Io ritengo che per poter effettuare un buon lavoro bisogna basarsi su tre pricipi:

torna - Holistic Body Workcontinua - Holistic Body Work